TANTA VOGLIA DI PJACA
Tanta voglia di Fiorentina. Marko Pjaca continua a lavorare per diventare protagonista in maglia viola. Contro il Chievo è entrato nella ripresa ed ha partecipato alla festa gigliata, senza tuttavia mettere il suo nome sul tabellino. Il croato non è ancora al massimo della forma e Pioli, giustamente, sta dosando il suo impiego in queste prime uscite ufficiali.
L'ex Juve è reduce dal Mondiale in Russia, con la Croazia sconfitta solamente in finale dalla Francia, e viene da un brutto infortunio: dopo il crack del crociato, Pjaca è andato a giocare in prestito secco allo Schalke 04 senza tuttavia trovare la giusta continuità.
Domenica la sfida con l'Udinese e anche in questo caso Pjaca dovrebbe partire dalla panchina. La sfida con i friulani arriva prima della sosta per le nazionali e Pioli non vuole rischiarlo: possibile un nuovo impiego part-time, magari una staffetta con Chiesa o con lo stesso Eysseric. Pioli ed i tifosi viola aspettano di vedere il miglior Pjaca, quel giocatore che Corvino ha inseguito per anni.