.

TANTO RUMORE PER NULLA

di Lorenzo Di Benedetto

Doveva essere il giorno della verità. Quella tra la Fiorentina e David Pizarro. Il giorno dell'incontro tra la dirigenza gigliata e l'agente del Pek, Alejandro Santisteban. Ma alla fine la fumata bianca non è arrivata e a dire il vero non ne sono arrivate alcune. Tutto rimandato al rientro del numero 7 viola dalle vacanze estive.

Intanto il suo procuratore ha fatto sapere attraverso Twitter che l'incontro avuto oggi con la Fiorentina è stato positivo. I rapporti sono buoni, anche perché nei giorni scorsi lo stesso Santisteban ha parlato con Pradè e Macia anche dell'altro suo assistito che veste la maglia viola, ovvero Matias Fernandez. Il centrocampista ex Villareal sarebbe vicino alla permanenza nel capoluogo toscano e non è da escludere che anche Pizarro possa fare lo stesso percorso. Tutto è rimandato però, ancora è presto per fare ipotesi, ma una cosa è certa, prima di prendere qualsiasi decisione il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, vorrà avere un colloquio faccia a faccia con il regista ex Roma. E' lui la carta da giocare per la Fiorentina. L'unico che potrebbe convincerlo a tornare sui suoi passi, ma nel caso in cui il Pek dovesse decidere di non voler continuare il suo rapporto con la Fiorentina il discorso non sarebbe comunque chiuso.

La società di viale Manfredo Fanti infatti vorrebbe trattenerlo oppure cederlo, ma sicuramente non regalarlo a nessuno. Lo scorso anno Pizarro arrivò in maglia viola dopo la stagione deludente, trascorsa tra Roma e Manchester City, e la Fiorentina è consapevole di averlo valorizzato, facendolo tornare al top della condizione, sia fisica che mentale. Proprio per questo motivo la richiesta della società gigliata, in caso di volontà di cambiare aria del centrocampista cileno, sarebbe vicina ai 5 milioni di euro, una sorta di aut aut al giocatore. O cinque milioni o niente trasferimento. E' questo il pensiero della famiglia Della Valle.

Per il momento però niente è deciso, tutto è rimandato alle prossime settimane, quando finalmente Pizarro tornerà a Firenze ad avrà un contatto diretto con Daniele Pradè. Tanto rumore per nulla dunque, l'incontro di oggi è stato interlocutorio, in attesa della fumata, che bianca o nera che sia, metterà fine a questa vicenda che continua a tormentare Firenze e la Fiorentina.