TELLO CHIAMA BARTRA: "VIENI ALLA FIORENTINA PER GIOCARE"
Giorno di presentazioni in casa Fiorentina: in sala stampa quest'oggi ha preso la parola il neo-acquisto Cristian Tello. Queste le dichiarazioni del nuovo numero 27 viola:
Perché ha scelto la Fiorentina e quanto ci ha messo a decidere di venire qui: "Appena ho saputo dell'interesse di un club come questo, ho deciso di venire qui: stavo giocando in un club in cui facevo pochi minuti. Sono molto orgoglioso di essere arrivato a Firenze. Per me è stato importante trovare una squadra che abbia creduto in me".
Su cosa rappresenta l'Italia per lui: "Per me è molto importante giocare in Italia ed in un club importanre come la Fiorentina: per me la Serie A è una grande sfida. La Fiorentina potrà lottare per traguardi importanti, spero di poter restare qui".
Sulla Fiorentina: "Questa è una squadra molto unita e vorrei ringraziare tutti per come mi hanno accolto e per come mi hanno aiutato ad inserirmi".
Su Bartra: "Parlo spesso con lui, è un mio amico ma con lui non ho parlato dell'ipotesi Fiorentina".
Sull'opportunità della Fiorentina: "Da quando ho lasciato il Barcellona, ogni squadra è una sfida nuova. Al Porto ero felice perché i primi tempi giocavo molto ma poi qualcosa è cambiato. Sono venuto a Firenze per trovare nuove possibilità".
Sul ruolo in campo: "Gioco indistintamente sia sulla destra che sulla sinistra, poi starà al mister dire dove devo giocare".
Su come si definisce: "Credo di essere un calciatore abile e veloce nell'uno contro uno ed in un campionato così penso che siano caratteristiche importanti per un campionato come questo".
Su cosa gli ha insegnato giocare nel Barcellona: "Nel Barcellona ti insegnano a crescere come persona e a giocare a pallone fino da bambino. Io voglio essere felice nel mondo del calcio e giocare più che posso. Voglio avere la possibilità di giocare quei minuti che non ho avuto altrove".
Sul numero di maglia scelto: "E' il giorno in cui è nata mia figlia, potevo scegliere l'11 perché è una data importane nel rapporto com mia moglie. Firenze è un nuovo inizio per me e ho voluto cambiare altro il numero".
Sul giocatore che era il suo idolo da bambino: "Ho sempre ammirato Fernando Torres per la sua velocità ed il suo modo di segnare: per me è sempre stato un mito".
Se è più simile a Salah, Joaquin o Cuadrado: "Direi che assomiglio a Joaquin perché è un giocatore veloce e di fascia".
Sul perché Bartra potrebbe venire alla Fiorentina: "Mi ha fatto i complimenti per il mio approdo alla Fiorentina, penso che sia un giocatore importante e sarebbe utile alla Fiorentina. Penso che Bartra abbia bisogno di giocare e di sentirsi importante per una squadra. Nella sua carriera penso che sarebbe un passo che dovrebbe fare".