.

TELLO DALL'INIZIO, SULLE FASCE TOMOVIC E MILIC

di Tommaso Loreto

Era l'undici settembre scorso, e dopo circa 27 minuti di gioco i viola erano in grossa sofferenza. Oggi a Genova si recupera la gara con il Genoa, e la Fiorentina arriva alla sfida con gli uomini di Juric in ben altre condizioni. La speranza, in altri termini, è che l'approccio sia diverso e che, soprattutto, la squadra di Sousa non soffra troppo l'esuberanza dei rossoblu davanti ai propri tifosi. 

Intanto in ambito di formazione l'incertezza la fa da padrone. D'altronde il tecnico portoghese deve fare i conti anche con la prossima trasferta di domenica sera, a Roma, contro la Lazio. Senza contare che, soltando due giorni fa, i viola erano in campo contro il Sassuolo dopo la trasferta di Baku. Insomma un vero e proprio tour de force da affrontare puntando su tutto il gruppo. 

Ecco perchè stasera a Marassi potrebbero essere tante le sorprese, ferme restando le assenze di Borja Valero e Babacar rimasti fuori dai convocati. In difesa, comunque, si dovrebbero rivedere Salcedo e Milic (Tomovic parte con un cartellino giallo già preso) con Gonzalo e Astori centrali, mentre nel mezzo sia Vecino che Badelj restano in vantaggio su Sanchez e Cristoforo per una maglia da titolare. Con Tello destinato a tornare dal primo minuto Ilicic, Bernardeschi e Chiesa si giocano le residue due maglie a disposizione con Zarate più lontano dall'ipotesi di un'eventuale chiamata da titolare. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-4-3): Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso (Cofie), Laxalt, Rigoni, Ocampos (Ninkovic), Simeone

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Astori, Milic, Badelj, Vecino, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic