TELLO, OBIETTIVO CHAMPIONS. KONE, PRONTO ALL'ESORDIO
18:24 - Queste le parole di Panagiotis Kone ai microfoni dei giornalisti presenti alla sessione di autografi nel Viola Store Duomo in via Borgo San Lorenzo: "Mi sto allenando bene, il gruppo è bellissimo e ci sono giocatori molto forti. Piano piano anche io sto capendo cosa mi chiede il mister e sto aspettando la mia occasione. La Fiorentina è una grande squadra e questa per me è una grande opportunità. Devo lavorare il doppio per dimostrare che sono al pari dei miei compagni. Tottenham? Loro sono una grande squadra come noi. Sarà una bella gara, noi dovremo segnare. 50 e 50 sono le percentuali. Napoli? Spero di star bene, poi le scelte le fa il mister e se servirà potrò esordire. Chi gioco o meno non conta, l'importante è essere uniti".
18:18 - Queste le parole di Cristian Tello rilasciate ai giornalisti presenti: "Sono molto contento del mio primo mese in maglia viola. Mi sono subito ambientato con la città e la squadra. Il gol a Bergamo? Sono felice di aver aiutato la squadra con un gol, ma l'importante era ottenere la vittoria. Champions o Scudetto? L'obiettivo nostro è entrare in Champions, ma stiamo giocando molto bene e dobbiam o valutare gara dopo gara. Tottenham? È una partita molto complicata come quella dell'andata. Se riusciremo a far gol, allora avremo molte possibilità di passare. Zarate è molto carico per questa gara e ha dimostrato di essere un ottimo giocatore da quando è arrivato a Firenze".
17:45 - Sale l'attesa presso lo store della Fiorentina in Borgo San Lorenzo dove sono attesi Cristian Tello e Panogiotis Kone per la sessione di autografi con i tifosi viola. Al momento sono circa 80 i supporters gigliati che hanno raggiunto lo store viola in attesa, alle 18, di incontrare i giocatori (entrambi non inseriti in Lista Uefa ma che voleranno comunque con la squadra a Londra).