TELLO PIÙ DI BERNA, SANCHEZ IN VECINO OUT. ZARATE SPERA
Dopo la strigliata, la mano tesa. Il dubbio c'è, esiste, inutile ignorarlo. Anche perchè risulta assai difficile pensare che Sousa possa confermare Tomovic sulla corsia destra, come capitato a Salonicco. Dunque il ballottaggio è del tutto aperto e chiama in causa sia Bernardeschi che Tello. La logica, dopo le ultime valutazioni del tecnico, farebbe pensare allo spagnolo dall'inizio, ma occhio alle sorprese di Sousa che, appunto, dopo il bastone potrebbe passare alla carota nei confronti di Berna.
Per il resto i dubbi sono invece relativi. Milic dovrebbe prendere la fascia sinistra dopo la gara europea di Maxi Olivera, mentre in mezzo è ancora Carlos Sanchez l'indicato a sostituire l'infortunato Vecino (nemmeno convocato). Accanto al colombiano spazio a Badelj, mentre dietro non è da escludere la conferma di Salcedo nella linea a tre completata da Gonzalo e Astori. In attacco, infine, Babacar ancora titolare accanto a Kalinic suona come ipotesi da utilizzare a partita in corso, dunque con Borja Valero potrebbe esserci persino Zarate, fosse solo per la prova opaca con il Paok di Ilicic.
Spalletti, dall'altra parte, deve fare a meno di Vermaelen e sistema Fazio al suo posto, accanto a Manolas, mentre in mezzo De Rossi, Strootman e Nainggolan saranno i tre titolari. Davanti, con Perotti in cabina di regia, Salah agirà più esterno rispetto a Dzeko comunque confermato al centro dell'attacco. Florenzi e Bruno Peres i due cursori, con Totti che invece partirà dalla panchina pronto a entrare a seconda del risultato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Astori, Tello, Sanchez, Badelj, Milic, Borja Valero, Zarate, Kalinic.
ROMA (4-3-1-2): Sczesny, Florenzi, Manolas, Fazio, Peres, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko.