.

TEMPERATURA IN SALITA

di Pietro Lazzerini

La temperatura in casa Fiorentina è destinata a scaldarsi nel corso delle prossime ore. In arrivo dal Vitesse il giovane terzino destro olandese Kevin Diks. I viola, per ottenere il suo cartellino, verseranno circa 3 milioni di euro nelle casse del club che milita in Eredivisie, con il giocatore che dovrebbe arrivare in città nella giornata di oggi per effettuare le visite mediche e poi aggregarsi ai compagni per il ritiro di Moena. La conferma è arrivata poco fa dal sito del club olandese che ha dato l'ufficialità dell'affare. 

Ore calde anche per un altro possibile colpo, che risponde al nome di Ondrej Duda. Il trequartista del Legia Varsavia è in cima alla lista di Corvino, che giustamente nella giornata ha raffreddato la pista per paura di inserimenti di altre società, soprattutto dall'Inghilterra. Qualche settimana fa si parlava di lui in chiave Palermo, con una clausola rescissoria fissata dai polacchi a circa 4 milioni di euro. Proprio per questa cifra la Fiorentina potrebbe chiudere il suo acquisto, con nuovi contatti tra l'entourage e il dg gigliato previsti per la mattinata di oggi. 

Un possibile doppio colpo che si potrebbe concretizzare entro il weekend, e dunque entro la partenza per il ritiro. Corvino ci prova, con la temperatura che sale di ora in ora.