.

TEMPO D'INCONTRI

di Tommaso Loreto

Giornata importante quella che vedrà protagonista la Fiorentina, e i suoi uomini di mercato. In particolare il diesse Pradè dovrebbe incontrare oggi il nuovo procuratore di Valon Behrami. Quel Fali Ramadani, già procuratore anche di Stevan Jovetic, oltre che di Nastasic e Ljajic. E se le parti realmente s'incontreranno oggi c'è da scommettere che sarà un colloquio fondamentale per il futuro dei viola.

Per il centrocampista svizzero, del resto, si preannunciano ore decisive, fosse solo per valutare di quale entità sia stato lo strappo con la società in virtù del veto di partecipare alle Olimpiadi di Londra con la nazionale elvetica. Nel mezzo, poi, anche la proposta di rinnovo dei viola, con un prolungamento di un anno con opzione sul successivo a circa 1,3 milioni di euro a stagione. 

Un'offerta che i viola vorrebbero chiudere anche a breve, al massimo una decina di giorni, anche e soprattutto per poter partire per il ritiro di Moena senza l'ansia di un ulteriore caso di mercato appena dietro l'angolo. In pratica, però, la proposta di rinnovo sarà discriminante per capire anche la posizione di Behrami. Perchè se poi il mediano decidesse di rifiutare, allora c'è da credere che il suo futuro possa essere lontano da Firenze. Magari a Napoli, dove sarebbero disposti a offrire almeno 8 milioni di euro, o magari tenendo di conto gli interessi di Juventus, Roma e forse pure dell'Inter. Ipotesi, quest'ultima, però legata alla situazione di Viviano