TEMPO DI RECUPERI
Un allenatore spera sempre di veder rientrare prima i propri giocatori infortunati o a mezzo servizio, sopratutto quando, come nel caso viola, l'infermeria si trova spesso piena già a partire dalla prima parte della stagione. La sosta per le Nazionali in questo senso, era quasi una preoccupazione per Vincenzo Montella ed il suo staff, perchè al di là di coloro che sono rimasti a Firenze per recuperare, molti dei giocatori partiti con le rispettive squadre, non erano al 100%. Con la notizia di ieri che ha visto Ante Rebic scendere in campo per un tempo nella partita dell'Under 21 croata contro la Svizzera, lo stesso tecnico ha iniziato a vedere la fine di un tunnel che a partire dal Cagliari ha visto molti viola finire nella lista degli indisponibili. Il giovane attaccante, contrariamente a quanto inizialmente dichiarato dagli stessi medici della società, domenica sarà regolarmente a diposizione del tecnico viola, e questa è una notizia che non può far altro che sorridere in vista della delicata sfida alla Juventus.
Con lui sono prossimi al rientro anche altri due giocatori che hanno vissuto un inizio di stagione particolare e che ora sognano di tornare quanto prima in campo per dimostrare di valere la maglia di una squadra che lotta per il vertice. Si tratta di Facundo Roncaglia e Josip Ilicic, entrambi rimasti a Firenze nonostante le chiamate delle rispettive Nazionali proprio per tornare in forma in vista del campionato. Sopratutto lo sloveno, ha la possibilità nelle prossime due o tre partite di rientrare nei piani di Montella, considerando anche il fatto che Mario Gomez difficilmente tornerà in campo prima della gara contro il Milan (2 novembre).
Per quanto riguarda i giocatori partiti con qualche acciacco, la notizia più buona arriva da Juan Cuadrado, che ha giocato 90 minuti nella gara contro il Cile e che è potuto tornare prima per iniziare subito il lavoro di preparazione in vista del big mathc contro la squadra di Conte. Bene anche Pizarro, che secondo i media cileni era arrivato in patria con un leggero infortunio e che invece stasera dovrebbe giocare titolare dopo aver pienamente recuperato. Per quanto riguarda infine i giocatori convocati da Prandelli, Giuseppe Rossi probabilmente giocherà uno scampolo di gara giusto per riassaporare la maglia azzurra, mentre Pasqual (partito anche lui leggermente acciaccato) e Aquilani, dovrebbero iniziare la sfida contro l'Armenia in veste di titolari.
Leggi anche: SORPRESA REBIC, Gioca 45' con la Croazia
PRANDELLI, Domani per Rossi solo qualche minuto