.

TEMPO DI RISPOSTE

di Niccolò Santi

La Fiorentina è alle prese con uno dei momenti più complicati degli ultimi anni. Anche fuori dal campo, dato che ormai da tempo sta andando in scena un botta senza risposta con il Comune per la questione relativa al nuovo stadio. Ma, soprattutto, a preoccupare è l'andamento stagionale disastroso che vede la squadra viola addirittura orfana di vittorie in A da febbraio, nonché sconfitta da ben quattro partite consecutive (Coppa Italia compresa).

La protesta dei tifosi si è pertanto incrementata, al punto che sabato sera contro il Milan il Franchi sarà privo di striscioni, oltre che - nella primo tempo - di buona parte degli spettatori. Per questa ragione sembra che la proprietà abbia deciso di uscire allo scoperto prima del finale di campionato: già dalla prossima settimana arriveranno novità importanti concernenti le ultime riflessioni su quello che sarà il futuro del club di viale Fanti

E forse non solo. Tant'è che si fa spazio la più che plausibile ipotesi di un eventuale outing da parte dei vertici gigliati anche sul destino di Federico Chiesa. La Fiorentina è pronta a mettere le carte in tavola, pertanto sono attese giornate molto calde in cui verrà presumibilmente messa molta carne alla brace. Senza, però, dimenticare un campionato in cui il gruppo di Vincenzo Montella figura ancora tragicamente in bilico.