.

TEMPO DI SORPASSI

di Tommaso Loreto

E da adesso in poi si fa davvero sul serio. Entra nel vivo il campionato italiano, e se i giochi sembrano quasi fatti per lo scudetto con la Juve che difficilmente dilapiderà i sei punti di vantaggio sul Napoli, è dal secondo posto in giù che si scatenerà la bagarre decisiva per la zona europea che conta, e anche per quella che qualcuno definisce "minore". 

I viola, per fortuna, si ritrovano ancora saldamente in corsa, ma sono necessariamente chiamati a cambiare passo in trasferta. Il bilancio lontano dal "Franchi", in special modo dall'inizio del 2013, è fin troppo magro per una squadra che voglia ambire all'Europa, ed è soprattutto da domenica sera che Jovetic e compagni saranno chiamati a fornire risposte convincenti.

Andare a Roma per affrontare la Lazio e magari riuscire a infilare il sorpasso nei confronti dei biancocelesti significherebbe lanciare un messaggio chiaro a tutte le concorrenti. Della serie che "davvero c'è anche la Fiorentina" nella rincorsa persino al terzo posto. Un'impresa non semplice, ma pur sempre alla portata della squadra di Montella. Le vittorie di Milano o di Genova, del resto, cominciano ad essere fin troppo datate. E' tempo di scalare marcia, e mettere la freccia, altrimenti si rischia di rimanere imbottigliati in coda.