.

TENTAZIONE CAPITALE

di Pietro Lazzerini

Resta quanto mai in bilico il futuro di Milan Badelj, con il croato che da tempo, tramite il procuratore, ha fatto intendere di voler lasciare la Fiorentina, ma che ancora non ha trovato la società pronta a spendere i milioni richiesti dai viola per lasciarlo partire a gennaio. Nelle ultime ore, la Roma sembra aver deciso di rompere gli indugi, superare la possibile concorrenza di Milan e Inter e provare a convincere Corvino a lasciar partire il centrocampista. Spalletti lo stima e lo reputa un acquisto capace di aumentare molto il livello della squadra senza una spesa folle e, tramite i propri uomini mercato, ha già preso contatti con l'entourage del giocatore. 

Joksimovic, diventato nel tempo uno dei più antipatici procuratori agli occhi dei tifosi, ha capito da tempo che le milanesi non hanno intenzione di soddisfare le pretese viola e dunque ha subito avviato positivamente i colloqui con i giallorossi. Con il sì dell'ex Amburgo, il club di Pallotta potrebbe presto presentarsi in Viale Manfredo Fanti con una prima offerta ufficiale, magari vicina a quei 12 milioni di euro che rappresentano la valutazione fatta dalla Fiorentina nel corso delle ultime settimane. 

Per questa cifra, anche i viola cederebbero alla corte romanista, con l'obbligo poi di reinvestire i milioni sul mercato in entrata. Ovviamente questa trattativa potrebbe decollare solo nei primi 15 giorni di gennaio, perché andare oltre significherebbe rincorrere i tempi del mercato, situazione poco consigliabile soprattutto quando si parla di gennaio.