.

TENTAZIONE POLACCA

di Giacomo Iacobellis

La Fiorentina torna a guardare in Polonia per rinforzare la propria rosa. Come riportato pochi minuti fa da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), i gigliati avrebbero infatti presentato un'offerta ufficiale (da 3 milioni) al Lech Poznan per Dawid Kownacki​. Il club polacco, al momento, avrebbe detto di no perché vorrebbe guadagnarne 3,5-4, ma il giocatore avrebbe invece già espresso il suo gradimento, come confermato dalle parole del suo agente: "Il trasferimento potrebbe avvenire già in questa finestra di mercato. I viola vogliono fargli firmare un contratto di quattro-cinque anni. Dawid è d'accordo e sarebbe contento di vestire la maglia della Fiorentina".

Classe '97, il giovane attaccante ha fatto parlare molto di sé in patria, riuscendo a scomodare paragoni illustri con uno che il gol lo ha scritto nel proprio DNA, Robert Lewandowski. Possente fisicamente e dotato di un grande senso della posizione, Kownacki d'altronde vanta già numeri importanti in Ekstraklasa e in campo europeo. Dopo l'acquisto di Dragowski dallo Jagiellonia, la Fiorentina è pronta a investire nuovamente per il futuro. Sperando che l'ennesima corvinata possa rivelarsi utile fin dalla seconda parte di questa stagione. 

Un'ultima curiosità: fu proprio Kownacki a sbloccare la gara di Europa League del 22 ottobre 2015 tra viola e Lech Poznan, consentendo agli ospiti di strappare tre punti fondamentali al "Franchi" (LEGGI QUI).


Le migliori giocate di Dawid Kownacki​