.

TENTAZIONI BRASILIANE

di Giacomo Iacobellis

Mancano ancora due mesi circa al termine del campionato, ma la Fiorentina è già proiettata alla stagione che verrà. Dopo aver appurato la fine del ciclo targato Montella-Sousa, il 2017/2018 potrebbe rappresentare infatti una sorta di anno zero per i viola: dalla panchina fino alla rosa.

La rivoluzione è soltanto all'inizio e, se per quanto riguarda il ruolo di allenatore il candidato forte in questo momento sembra essere Eusebio Di Francesco (con Sousa diretto verso il Borussia Dortmund), arrivano anche le prime indiscrezioni di mercato. Dopo aver guardato in casa Partizan per le due promesse Milenkovic e Vlahovic (CLICCA QUI), gli occhi di Pantaleo Corvino sembrano dirigersi ora in Brasile.

Due gli obiettivi, entrambi di un reparto che in estate potrebbe perdere il suo leader Gonzalo Rodriguez. La novità si chiama Rodrigo Caio, classe 1993 del San Paolo già nel giro della Nazionale verdeoro e con passaporto italiano, obiettivo di mercato di Milan, Roma e Lazio. Torna di moda però pure Vitor Hugo, centrale classe 1991 del Palmeiras. Profili giovani e interessanti che lasciano ben sperare per il futuro.

Guarda le loro migliori giocate nei video sottostanti:


Guarda qui le migliori giocate di Vitor Hugo


Guarda qui le migliori giocate di Rodrigo Caio