.

TERRACCIANO TRA I PALI, TORNANO TORREIRA E NICO

di Tommaso Loreto

Il giorno di Fiorentina-Juventus, di una semifinale di Coppa Italia ma anche del ritorno al Franchi di Dusan Vlahovic. Si sprecano i titoli sulla sfida di stasera, la prima di due match che potrebbero catapultare i viola nella finalissima contro la vincente del derby di Milano, ed è chiaro che per tutto il mondo Fiorentina si tratta di una grande occasione.

Per questo Italiano non ha nascosto qualche riflessione sulla formazione di stasera già nella trasferta di Reggio Emilia, e d’altronde i rientri di Torreira e Nico Gonzalez sembrano scontati mentre complice la squalifica di Quarta toccherà a Milenkovic e Igor comporre la coppia centrale con Odriozola e Biraghi esterni. Davanti è così Sottil a sperare di partir dall’inizio sulla corsia esterna (in mezzo Bonaventura e Castrovilli saranno i due mediani) mentre in porta il ballottaggio racconta di un Terracciano tornato avanti nelle preferenze, almeno di coppa, e probabilmente schierato con Dragowski in panchina.

Dall’altra parte il grande dubbio sull’impiego di Vlahovic è stato alimentato dallo stesso Allegri che non ha escluso la panchina del serbo, a quel punto con Morata potrebbe esserci Kean (Dybala rimanda il rientro al week-end), ma già da ieri sera l’ipotesi ha perso peso. Altri dubbi riguardano invece l’impiego di Cuadrado che potrebbe tornare terzino di una difesa completata dai centrali Danilo e De Ligt e da De Sciglio sulla sinistra mentre in mezzo, con Arthur, Locatelli e Rabiot il giovane Akè potrebbe rappresentare la principale sorpresa della formazione bianconera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Sottil, Piatek, Gonzalez

JUVENTUS (4–4-2): Perin, Cuadrado, Danilo, De Ligt, De Sciglio, Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata