.

TERZO INDIZIO

di Tommaso Loreto

Con il Bologna il primo indizio, con tanto di vittoria. Contro la Juve il secondo, e se il risultato alla fine bruciava per svariati motivi almeno la prestazione non ha lasciato interdetti. Adesso l'Atalanta dell'ex di turno, quel Josip Ilicic capace di far sognare i propri tifosi con una doppietta a Dortmund. Per inciso gli uomini di Gasperini hanno di nuovo attirato più di un'attenzione in termini positivi per la gara di Europa League, e probabilmente da queste parti non sarà passato inosservato nemmeno il saluto commosso del presidente Percassi ai 5000 bergamaschi in trasferta. 

Quel che più conta adesso, però, è soprattutto il tipo di gara che la Fiorentina disputerà a Bergamo. Sotto questo profilo sarà interessante capire se il terzo indizio in arrivo sarà in linea con quanto visto negli ultimi 10 giorni o in quelli precedenti. Anche perchè il successivo calendario potrebbe persino consentire se non proprio sogni gloria come minimo speranze di recupero in classifica. 

Contro una squadra in forma, che vive probabilmente il culmine di un biennio particolarmente felice, e di fronte a elementi di qualità come il Papu Gomez e il già citato Ilicic servirà certamente se non proprio la miglior Fiorentina almeno una versione molto più che sufficiente. Con il piglio e l'atteggiamento mostrato contro i bianconeri e magari provando a essere cinica come accaduto a Bologna.