TESTA A TESTA
La sfida nella sfida. E non fosse stato per la sfortuna verrebbe da pensare a cosa avrebbe potuto fare la Fiorentina se avesse avuto a disposizione anche Mario Gomez. Senza il tedesco, però, Montella si affiderà gioco forza a Giuseppe Rossi in attacco, facendo affidamento sulla vena realizzativa di "Pepito" fino a oggi straordinaria.
Dall'altra parte, però, ci sarà un altro top player. Uno che sembra essersi inserito senza troppi problemi nel nuovo ambiente bianconero, e stiamo chiaramente parlando di Tevez. Sarà lui, insieme a un centrocampo di indubbio spessore composto da Pogba, Marchisio, Vidal e Pirlo, il pericolo principale. E sarà soprattutto su di lui che si dovranno concentrare le maggiori attenzioni della difesa viola.
Rossi contro Tevez, due attaccanti ai quali in questo momento si affidano sia Montella che Conte. Perchè poi, riguardando le statistiche di entrambi, emerge come nessuno dei due tecnici in questione abbia voluto fare a meno del proprio top player. Utilizzandoli praticamente sempre, e riponendo su di loro le principali speranze offensive. Rossi contro Tevez, Pepito contro Carlitos, di certo una sfida che la dice lunga sul valore della gara in programma domenica.