THE EYES OF THE TIGER
Riscatto immediato. Vincenzo Montella e Rafa Benitez chiederanno la stessa identica cosa ai loro giocatori nella sfida di campionato di domenica prossima (ore 15:00). In entrambe le piazze è atteso infatti un ruggito, fondamentale per smettere di leccarsi le ferite dopo i risultati a sorpresa di Coppa Italia e rialzare subito la testa. Un crocevia a dir poco decisivo per la stagione delle due squadre, coi viola che si presenteranno al “San Paolo” quarti in classifica e con due punti in più degli azzurri: vantaggio che al triplice fischio finale dovrà quantomeno essere preservato.
Proprio per questo motivo, contro Higuain e compagni l'Aeroplanino sembra intenzionato a schierare la formazione migliore, senza calcoli o pensieri all'importantissima gara di Europa League del giovedì successivo (andata dei quarti di finale contro la Dinamo Kiev, in trasferta). Resta in dubbio la presenza di Pizarro, che soltanto ieri è tornato a lavorare col gruppo. Scalpitano invece Richards e Pasqual, oltre a Badelj (al rientro dopo la squalifica in Tim Cup) e Babacar, che dovrebbero rispettivamente prendere il posto di Alonso, Savic, Aquilani e Gomez.
Tante novità quindi rispetto alla partita di martedì scorso con la Juventus. Per espugnare Napoli servirà decisamente un'altra Fiorentina, una Fiorentina con gli artigli affilati e decisa a non lasciarsi scappare il treno diretto a quel terzo posto che rappresenta ormai un obiettivo palesemente dichiarato.