.

THE FINAL COUNTDOWN

di Pietro Lazzerini

Un'attesa da tachicardia. Dopo i passi in avanti di ieri, la Fiorentina attende il via libera all'operazione che dovrà arrivare forzatamente dallo studio legale che segue gli interessi del Bayern Monaco. Un ultimo passo che potrebbe fugare ogni dubbio sulla trattativa in tempi brevissimi, dando ai dirigenti viola la certezza del colpo entro la giornata di oggi.

Ancora non possiamo parlare di accordo raggiunto, ma le parole rilasciare da Rummenigge ieri (CLICCA QUI) sono un ulteriore passo in favore della Fiorentina. Mario Gomez ha scelto Firenze e questa sua volontà ha dato lo sprint in più alla società gigliata che nella giornata di ieri ha presentato una nuova offerta che sembra aver convinto i bavaresi ad accettare.

L'inserimento del Napoli è reale, il ds partenopeo Riccardo Bigon ci ha provato, ma si è visto rispondere con un secco "no" dallo stesso bomber tedesco, fedele alla parola data alla Fiorentina, a Pradè e a Macia. Gomez non è interessato a guadagnare di più, l'offerta viola gli va già benissimo. Vuole Firenze, non ci sono altre vie se non questa.

Mentre il resto della squadra si è ritrovata questa mattina per il raduno in vista del pre-ritiro di Montecatini, Macia e Pradè sono in sede ad aspettare una telefonata da Monaco. A quel punto i dirigenti viola prenderebbero il primo volo per raggiungere quelli del Bayern e da lì all'ufficialità sarebbe soltanto questione di ore. Firenze aspetta insieme allo stesso Gomez, fermo in Trentino pronto a sposare la sua nuova avventura gigliata.

LEGGI ANCHE:

- L'ACCELERATA

- L'ULTIMO RESPONSO