.

THE FINAL COUNTDOWN

di Pietro Lazzerini

Tra 24 giorni e qualche ora la Fiorentina scenderà in campo per la partita più importante della stagione. Nel mezzo tre giornate di campionato che potrebbero consolidare la posizione in campionato e dare maggiore respiro ai giocatori in vista appunto della finalissima dell'Olimpico. Verona, Roma e Bologna, poi il Napoli.

Montella nelle prossime settimane potrà lavorare con tranquillità, avendo a disposizione tanti giorni per far tornare in forma tutti i giocatori e per recuperare coloro che sono rimasti fuori per infortunio. E' verosimile ad esempio, che nella gara contro il Verona la rosa a disposizione di Montella preveda in rientri di Vargas e Mati Fernandez, con i soli Giuseppe Rossi e Mario Gomez fuori dai giochi. 

Un conto alla rovescia che servirà alla squadra per mettere benzina nelle gambe e per mantenere alta la tensione in vista del 3 maggio. Partite difficili che testeranno la crescita di forma e potranno anche portare entusiasmo ad un ambiente già carico a pallettoni. Se si aggiunge anche il possibile recupero dei due top player offensivi, l'ottimismo diventa contagioso, basta guardare i numeri dei biglietti venduti per la finale nella sola giornata di ieri. 

La musichina di "The Final Countdown" è già partita. 3 partite di campionato e poi ci sarà solo la finale. Una notte da sogno che Firenze aspetta da tempo, una notte che potrebbe trasformare un'ottima stagione, in un'annata storica.  

P.S. Senza scordarsi che questa sera intanto, la Fiorentina Primavera si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Lazio, un appuntamento da vivere e seguire con la diretta di FirenzeViola.it!