.

THE LAST DANCE

di Tommaso Loreto

Ultima uscita dell'anno per la Fiorentina. In un Franchi che si preannuncia pieno arriva il Torino di Ventura a caccia di punti pesanti per un piazzamento europeo. In casa viola sembrano al termine i dialoghi a distanza tra la società e Vincenzo Montella, mentre già da domani si comincerà a lavorare sul serio in vista della prossima stagione. Per la gara odierna Montella ritrova Rossi titolare, rinuncia a Neto e Diakitè e pensa a regalare un po' di spazio ad Hegazy.

L'egiziano dovrebbe entrare a partita in corso, come Gomez tornato tra i convocati, mentre al fianco di Pepito ci sarà Cuadrado. Per il ruolo di trequartista Borja Valero resta in vantaggio su Ilicic, con Mati Fernandez che completerà il centrocampo insieme a Pizarro ed Aquilani. Dietro infine, da destra, Roncaglia, Tomovic, Rodriguez e Pasqual schierati a protezione di Rosati.

Nel Torino, Ventura deve fare a meno di Immobile squalificato. Al suo posto ci sarà Meggiorini, con Cerci a sostegno. Nel centrocampo a cinque Maksimovic e Darmian saranno gli esterni con Kurtic, Vives ed El Kaddouri in mezzo. Dietro difesa a tre composta da Glick, Rodriguez e Moretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-1-2): Rosati, Roncaglia, Tomovic, Rodriguez, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Borja Valero, Cuadrado, Rossi. All.Montella.

TORINO (3-5-2): Padelli, Glick, Rodriguez, Moretti, Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian, Cerci, Meggiorini. All.: Ventura