.

THE MISSION

di Pietro Lazzerini

Resta in bilico il futuro in viola di Khouma El Babacar. Il suo procuratore negli ultimi giorni è volato a Londra per chiudere il rinnovo di contratto di Ighalo con il Watford, altro assistito della scuderia Bastianelli, ma ora si concentrerà sui nuovi incontri per l'attaccante della Fiorentina. Per il momento sono arrivati solo alcuni timidi sondaggi, dal Crystal Palace al Middlesbrough passando dallo Swansea e dallo stesso Watford, ma nessuno ha avvicinato quei 10 milioni di euro fissati da Corvino per iniziare una trattativa. 

Il procuratore è tornato in Inghilterra anche per capire se le gerarchie di mercato delle squadre sopracitate sono cambiate oppure se Baba continua a essere una sorta di seconda scelta nel caso in cui fallissero i primi obiettivi. Dopo Ferragosto Bastianelli incontrerà nuovamente Corvino per fare il punto su quanto raccolto in Premier League, con la sensazione però, che la possibile cessione del senegalese si possa concretizzare solo negli ultimi giorni di trattative. 

Intanto in Italia il Sassuolo non ha mai nascosto di gradire il giocatore, ma reputa troppo alta la richiesta della Fiorentina. Anche qui, qualcosa potrebbe cambiare nell'ultima settimana di mercato, ovvero quando i neroverdi dovranno fare i conti con la richiesta di Di Francesco di ottenere almeno una nuova punta (se non due). 

La certezza è che la seconda quindicina di agosto sarà caldissima per Babacar, ormai scivolato in fondo ai pensieri di Paulo Sousa. Corvino e Bastianelli sono a lavoro, anche se le novità non sono attese a breve.