THEREAU, Che numeri contro il Cagliari
Fonte: A cura di Mattia Verdorale
La gara contro il Cagliari in programma venerdì sera è una sfida molto significativa per Cyril Théréau. Questo lo dimostrano le precedenti partite giocate contro il Cagliari con le maglie delle sue ex squadre con le quali ha militato in Serie A: Chievo e Udinese. Il numero 77 viola ha segnato 5 gol nelle 11 presenze contro il Cagliari: 3 gol con la maglia del Chievo e 2 con quella dell'Udinese. L'ultimo gol che Théréau ha segnato ai sardi risale al 31 maggio 2015 nella partita Cagliari-Udinese finita 4-3.
La squadra di Lopez è tra le vittime preferite di Théréau, con una media di 1 rete ogni due partite giocate. L'attaccante francese, che molto probabilmente sarà negli undici titolari, ha bisogno di tornare al gol. Le statistiche parlano chiaro: questa potrebbe essere la partita di Théréau, visto che l'attaccante francese non segna dal 22 ottobre quando la Fiorentina vinse 0-3 a Benevento (su calcio di rigore), ed è a secco su azione dal 15 ottobre, dalla doppietta contro la sua ex Udinese.
Ricordiamo anche che lo scorso anno quando Thèrèau vestiva la maglia dell'Udinese, l'attaccante si è visto negare il suo sesto centro contro il Cagliari visto che il 23 aprile 2017, Rafael disse no al francese dagli undici metri.