THEREAU, CHE NUMERI: HA GIÀ EGUAGLIATO UN SUO RECORD
Un inizio col botto, come probabilmente nemmeno lui si sarebbe mai aspettato. Quella tra Cyril Thereau e la Fiorentina è una storia d'amore che sembra nata con il piede giusto e a testimoniare questo idillio non è soltanto l'affetto che i tifosi viola hanno manifestato fin da subito per l'esterno francese (la sua maglia numero 77 è la più venduta di tutte, persino più della 25 di Chiesa o della 9 del Cholito Simeone). Sono infatti i numeri accumulati dall'ex Udinese che evidenziano come l'impatto di Thereau con la maglia viola sia stato davvero importante.
Grazie al doppio assist messo a segno nella partita di ieri (per il gol del 2-0 di Veretout e per il definitivo 3-0 di Federico Chiesa), Thereau è già salito a quota quattro passaggi vincenti (gli altri due li aveva realizzati contro l'Atalanta per Chiesa e con il Chievo per Simeone), eguagliando così il suo record personale di assist in una sola stagione. Ovvero quelli collezionati nel 2012/2013, al suo terzo anno in Serie A con il Chievo Verona. Lì però i 4 passaggi vincenti furono disegnati dal francese nell'arco di 37 partite, oggi invece le presenze di Cyril con la maglia viola sono ancora solo 10.
Di questo passo, a fine anno, gli assist messi a segno da Thereau potrebbero salire in proiezione addirittura a 15. Numeri da giocatore di alto livello, di calciatore simbolo in grado di trascinare un intero gruppo di baby indiavolati. I tifosi viola possono sognare...