.

THEREAU SCALDA I MOTORI

di Niccolò Santi

In vista dell'insidiosa trasferta di domenica contro l'Atalanta, giunge qualche dubbio anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Cyril Thereau, infatti, dopo la panchina di Bologna è tornato in campo per gli ultimi venti minuti contro la Juve, ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare a Bergamo

L'attaccante francese ha trascorso un periodo difficile, cominciato con il forfait contro la Sampdoria (per la rottura di una costola) e culminato con il disastroso primo tempo col Verona. Adesso, però, il classe '83 sta tornando sui suoi passi, e venerdì scorso al Franchi ha addirittura sfiorato la rete. 

Sono diciannove le gare disputate da Thereau finora in campionato, più una in Coppa Italia. Sette i gol totali, e quattro gli assist. Al cospetto della Dea sarà fondamentale l'esperienza dell'ex Udinese, anche solo come punto di riferimento per l'eventuale esordio in viola del connazionale Dabo.

Pur non essendo da escludere che mister Pioli possa decidere di servirsi nuovamente del talento di Gil Dias, che nella sfida casalinga contro la Juventus ha senza dubbio dimostrato di potersi ritagliare tranquillamente il proprio spazio in questa Fiorentina. La contesa è aperta: Thereau e Gil Dias sono pronti.