.

TIFO, Firenze sogna: il punto sui biglietti di Fio-Bas

di Samuele Nenti

Sarà sicuramente il record stagionale in Conference League, e salvo sorprese, anche una delle partite con più spettatori sugli spalti, comprendendo tutte le competizioni di questa stagione. Fiorentina-Basilea, nonostante le condizioni meteo un po’ incerte, avrà una grande cornice di pubblico, da vera e propria semifinale di una coppa europea.

Si dovrebbe arrivare a sfiorare (e forse anche superare) le 35 mila presenze. Al momento i numeri sono veramente molto buoni. Superata quota 30mila: Curva Fiesole esaurita, Maratona e parterre Tribuna con pochissime disponibilità e abbastanza biglietti ancora liberi nella zone a scarsa visibilità della Tribuna e in Curva Ferrovia. Gli ultimi dettagli sul possibile afflusso di tifosi al Franchi giovedì verranno dati nel corso della giornata odierna e nel match day. Rimangono ancora poco meno di 48 ore, e i numeri, indubbiamente, potrebbero ancora salire.

La Curva Fiesole, inoltre, metterà in vendita circa 20mila bandierine per colorare di viola tutto lo stadio. Firenze si prepara a vivere una grande notte di sogni europei. E come molto spesso accaduto questa stagione, risponderà presente all’appello di venire al Franchi per sostenere la Fiorentina.