TIFOSI-FV, IN 40.000 CONTRO IL "DIAVOLO"
Continua la marcia di avvicinamento a Fiorentina-Milan di sabato sera. Una gara attesissima dall'ambiente viola, rivitalizzato dall'arrivo di Delio Rossi, che ha restituito quell'entusiasmo che in città mancava ormai da troppo tempo. La sfida con i campioni d'Italia sarà difficilissima, e l'apporto del pubblico sarà fondamentale. Per questo motivo, Firenzeviola.it vuole lanciare un appello a tutti i tifosi, perchè sabato accorrano in massa allo stadio ad incitare la squadra come accadeva nelle grandi sfide del passato. Nei prossimi giorni continueremo a rilanciare la nostra iniziativa ricordando le gare più memorabili dei viola di fronte a uno stadio gremito. Alla nostra iniziativa hanno aderito con entusiasmo grandi tifosi viola come Filippo Pucci, Valter Tanturli, Stefano Sartoni e Pietro Vuturo. Ecco il loro appello per mettere i brividi al "Diavolo" ogni volta che toccherà palla qualche rossonero:
Pucci: "Se la gente prima aveva l'alibi di non gradire il lavoro del precedente allenatore, adesso è arrivato il tecnico che tutti volevano. Il momento è difficile e nella difficoltà dobbiamo fare un blocco unico e essere veramente il 12° uomo in campo. Mi aspetto un bell'impatto visivo, c'è movimento anche in tanti club di fuori Firenze. Un qualcosa a cui non eravamo più abituati e che ci fa molto piacere".
Sartoni: "Vista la caratura dell'avversario la risposta del pubblico è scontata. Rispetto al recente passato sarà l'entusiasmo della gente a fare la differenza. Delio Rossi si è presentato molto bene, uomo di campo dedito al duro lavoro, la società ha fatto la scelta giusta. Adesso i giocatori non hanno più alibi. Sarebbe bellissimo vedere lo stadio pieno come ai bei tempi. In questo momento è fondamentale stringersi intorno alla squadra per trascinarla alla vittoria contro una big come il Milan".
Tanturli: "Stiamo vendendo un sacco di biglietti e questo fa ben sperare. Sono già esauriti parterre e maratona laterale e anche le tribune vanno bene. Mancano ancora quattro giorni e si dovrebbe superare quota 30.000. Purtroppo a livello di tifo abbiamo le ali tarpate, niente coreografie. Non possiamo fare altro che vociare, vociare, vociare".
Vuturo: "Ormai quello che è stato è stato, adesso si deve voltare pagina. Dobbiamo ripartire quindi sabato dobbiamo essere tutti al Franchi urlanti e motivanti. Dobbiamo tornare a essere davvero il 12°uomo, a partire dal momento in cui si riscaldano a quando entrano in campo fino all'Inno. Serviranno tutti senza se e senza ma, come è nel nostro stile. Torniamo a essere tutti uniti per la maglia".
TIFOSI-FV, Col Liverpool "Fiesole" da Champions...
TIFOSI-FV, In 50.000 per il ritorno di Baggio