.

TINO COSTA, Il talento visionato da Corvino

di Daniel Uccellieri

Nel recente viaggio in Spagna, Pantaleo Corvino ha assistito a Valencia-Espanyol per visionare da vicino Alberto Facundo "Tino" Costa, centrocampista argentino del Valencia.

Centrocampista dotato di un buon piede, si fa apprezzere soprattutto per i calci di punizione, di cui è specialista. Arrivato in Europa nel 2004, comincia a mettersi in mostra nelle file del Montpellier, squadra in cui milita dal 2008 al 2010 andando a segno 15 volte in 66 presenze, conquistando anche una promozione. Il 1 Luglio 2010 Tino Costa si trasferisce a Valencia, che paga 6.5 milioni il suo cartellino. Nel Valencia segna al debuto  contro il Getafe. Nel complesso in 32 presenze è andato e segno 7 volte con la maglia del Valencia. 

Gran visione di gioco, ottima tecnica e tiro dalla lunga distanza, sono queste le qualità che hanno convinto Corvino ad andare a visionarlo di persona. Con 8 milioni l'affare si potrebbe chiudere, per dare a Rossi nuova qualità a centrocampo, soprattutto vista la partenza sicura di Montolivo

 

 


Youtube