.

TIRO ALLA FUNE

di Lorenzo Di Benedetto

Il tiro alla fune è uno sport che vede contrapposte due squadre che si sfidano in una gara di forza. In questa ultima settimana di mercato le due squadre che continuano a sfidarsi sono la Fiorentina e il Barcellona, con l'oggetto del desiderio, sia da una parte che dall'altra, che resta sempre Juan Guillermo Cuadrado.

Da una parte il club viola, che mai avrebbe pensato di arrivare a meno di una settimana dalla conclusione della finestra di trasferimenti estiva con il nodo relativo al colombiano ancora da sciogliere. Dall'altra i blaugrana, che avrebbero voluto rimandare il discorso alla prossima stagione, ma che dopo la sentenza della Fifa, che ha bloccato il mercato dei catalani per le prossime due sessioni di mercato, sono adesso costretti ad accelerare i tempi, magari presentando un'offerta last minute alla Fiorentina.

La gara non è ancora terminata. Fiorentina e Barcellona potrebbero tornare a parlare di Cuadrado anche a poche ore dalla fine del mercato, sempre che Andrea Della Valle, atteso a Firenze per giovedì (LEGGI QUI), non voglia chiudere una volta per tutte il discorso, togliendo il numero 11 viola dal mercato. Ancora pochi giorni e poi tutto sarà risolto, senza però tirare troppo la fune, o la corda, perché come dice il proverbio: Nessuna corda si tira all'infinito. Prima o poi si spezza.