.

TO BE CONTINUED...

di Giacomo Iacobellis

L’attesa continua e, se possibile, cresce ulteriormente col passare delle ore. Firenze e la Fiorentina aspettano il sì del giocatore rivelazione dello scorso campionato italiano e non solo per sancire un matrimonio sul quale il Chelsea, club proprietario del cartellino, ha già fatto sapere di non avere nulla da ridire. Toccherà infatti soltanto all'egiziano decidere se continuare la sua avventura a tinte viola almeno per un’altra stagione o se interromperla dopo soli sei mesi per tornare a Londra prima di essere nuovamente ceduto.

Su di lui hanno messo gli occhi club di mezza Europa, tra i quali spicca sicuramente l’Inter di Roberto Mancini, allenatore che farebbe carte false per assicurarselo. Tuttavia, come raccontatovi da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), al momento la priorità del Messi delle Piramidi resta la Fiorentina, sempre che la società gigliata sia disposta ad accontentare le sue richieste economiche (aumento dell’ingaggio che lo porti a guadagnare quasi 3 milioni di euro, più di Giuseppe Rossi e Borja Valero e meno soltanto di Mario Gomez).

La situazione resta dunque delicata, soprattutto dopo lo slittamento di 24 ore – a causa del ritardo del legale del calciatore (LEGGI QUI) - dell’incontro potenzialmente risolutore che sarebbe dovuto andare in scena ieri a Milano, e prende sempre di più le sfumature di una serie televisiva arrivata al suo apice di spannung prima della puntata decisiva, quella finale, il cui copione potrebbe scriversi finalmente nel confronto previsto per la giornata di oggi tra i dirigenti viola e l'entourage di Salah. Per adesso, dobbiamo limitarci a un odioso quanto intrigante “to be continued…”.

LEGGI ANCHE: CAUTO OTTIMISMO