.

TO BE CONTINUED...

di Marco Sarti

Montolivo-Fiorentina. Una vicenda che sta sempre più assumendo i crismi del telefilm a puntate. E non di quelle telenovelas rosa, sdolcinate ed un po' melense. Bensì, un film del mistero, magari anche un po' stantio e datato. Il nuovo capitolo della saga sta nell'indiscrezione raccolta stamani dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale due giorni fa ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il manager di Riccardo, Branchini, e Pantaleo Corvino. I due avrebbero parlato della situazione, ancora in fieri, del rinnovo contrattuale, dandosi appuntamento a questa sera ovvero, al massimo, a domani.

E qui il mistero si infittisce. Corvino, come ampiamente documentato, è partito ieri per il Sudamerica. Quindi un contatto tête-à-tête
 è da considerarsi impossibile (salvo, ovviamente, doti soprannaturali di almeno una delle due parti in causa). Più facile pensare all'ennesimo contatto telefonico, dove, con tutta probabilità si porranno le basi di un nuovo incontro dove risolvere una volta per tutte la situazione. Ricordiamo che lo stesso ds viola aveva parlato di fine campionato come scadenza ultima cui la Fiorentina avrebbe potuto fare riferimento.

Oppure, altra opzione. Il contatto potrebbe avvenire tra Branchini ed un'altra figura (magari di spicco) della società. A corroborare questa ipotesi, alcuni fatti. Per esempio le parole di Mencucci che, alcuni giorni fa, interrogato sul futuro del capitano dichiarava: "mi sono mosso personalmente affinché le due parti (riferendosi all'entourage del calciatore e Corvino) si incontrassero e si parlassero". Possibile, a questo punto, che proprio l'ad viola Sandro Mencucci sia l'interlocutore scelto. Altra ipotesi, forse la migliore, è che scenda in campo Andrea Della Valle. E che sia direttamente lui, nel bene o nel male, a chiudere la faccenda una volta per tutte.

Intanto le voci si rincorrono. E pure Montolivo dice la sua: "ancora ho dei dubbi, ho chiesto un nuovo incontro con la società" salvo poi ammiccare alle squadre che lo stanno seguendo. "La Juve sono convinto che tornerà a lottare per vincere. In Italia, grazie anche al nuovo stadio, sarà all'avanguardia". Parole che, di sicuro, non faranno piacere al popolo gigliato. Nel frattempo il telefilm va avanti senza soluzione di continuità e, a questo punto, non resta che chiedersi quale sarà la prossima puntata. Perché un'altra ci sarà, siamo sicuri. Come in quei telefilm americani in cui la storia si stoppa sul più bello con, in sovrimpressione, To be continued...