TOMOVIC SPERA NEL RIENTRO, DAVANTI BERNA CON BORJA
Tomovic recuperato e nella lista dei convocati per Palermo, Gonzalo Rodriguez ancora ai box. Poco prima della partenza per la Sicilia Sousa scioglie i dubbi sugli acciaccati e salvo sorprese Tomovic potrebbe riprendersi la maglia da titolare a scapito di Salcedo. Per il resto la difesa non cambierà, con Sanchez centrale e Astori sulla sinistra a completare la linea a tre schierata davanti a Tatarusanu.
Qualche dubbio c'è invece sulle corsie esterne, visto che Chiesa dovrebbe rientrare dopo esser rimasto fuori dai titolari nelle ultime sfide, mentre Tello si avvia a una conferma sulla fascia sinistra. Al momento, comunque, la sensazione è che Milic e Maxi Olivera possano cominciare dalla panchina. In cabina di regia, poi, Badelj e Vecino con Borja Valero e Bernardeschi a svolgere compiti da trequartisti dietro a Babacar. D'altronde, nella corsa a tre con Saponara e Ilicic, il numero 10 pare in vantaggio.
Gara più o meno virtuale, invece, per il Palermo di Bortoluzzi. Lo stadio siciliano si preannuncia praticamente deserto, e non potrebbe essere altrimenti vista la situazione societaria e di classifica (con una sconfitta i rosanero saranno matematicamente retrocessi). Con Nestorovski punto fermo dell'attacco ci saranno Lo Faso e Sallai a sostegno, mentre in mezzo Gazzi e Bruno Henrique con Rispoli e Aleesami esterni.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-4-2-1): Posavec, Sunjic, Gonzalez, Goldaniga, Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Lo Faso, Nestorovski.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Tello, Borja Valero, Bernardeschi, Babacar.