.

TOP FV, La classifica parziale dopo cinque giornate

di Redazione FV

Siamo ormai giunti al quinto appuntamento con il Premio Top FirenzeViola.it, che - ricordiamo - a fine stagione sommerà i voti dei lettori relativi ai vari sondaggi, partita dopo partita, sul miglior viola in campo con quelli dei redattori di FV per stabilire il giocatore della Fiorentina dell'anno. Ma, come dicevamo, i tempi sono maturi per cominciare a mostrare i primi risultati parziali.

Partiamo dalla seconda giornata (la prima con la Samp era stata ovviamente rimandata per la tragedia del Ponte Morandi), in cui uno straripante Gerson figura primo (20 punti), davanti a Benassi (10 punti) e Milenkovic (5 punti). Ottimo inizio soprattutto per l'ex Torino, che alla terza giornata ha convinto gli utenti di FirenzeViola.it a votarlo come primo classificato (20 punti), seguito a ruota da Vitor Hugo (10 punti) e Chiesa (5 punti). 

Quarta giornata: Eysseric dimostra di poterci sicuramente stare nell'attacco gigliato e raggiunge la prima posizione (20 punti), precedendo un propositivo Dragowski (10 punti) e il solito Chiesa (5 punti). Solito perché il classe '97 figura sul podio anche della prima giornata, nella gara di recupero contro la Sampdoria. Il gioiellino viola è secondo (10 punti) dopo Veretout, in ascesa (20 punti), e prima di Simeone (5 punti). 

Il quinto e momentaneo ultimo turno di Serie A vede un sempre più determinante Milenkovic scavalcare tutti al vertice (20 punti), sopra a Veretout (10 punti) e - udite udite - Chiesa (5 punti). Ecco, pertanto, la classifica parziale con i punti sommati: Benassi e Veretout a 30, Chiesa e Milenkovic a 25, Eysseric e Gerson a 20, Vitor Hugo a 10 Simeone a 5. Interessante sottolineare come, ad oggi, il reparto che più soddisfa i tifosi viola sia il centrocampo.

1) Benassi e Veretout 30 pt
2) Chiesa e Milenkovic 25 pt
3) Eysseric e Gerson 20 pt
4) Vitor Hugo 10 pt
5) Simeone 5 pt