.

TORNA BABACAR, DIETRO DI LUI ROSSI E MATI FERNANDEZ

di Tommaso Loreto

Altro giro, altra corsa. Dopo aver ritrovato la vittoria a Verona la squadra di Sousa riceve la matricola Frosinone. I risultati di ieri (in particolare quello di Inter-Roma) obbligano i viola a fare il proprio dovere, anche per cancellare la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Roma.

Per l'occasione Sousa è pronto a mischiare ancora le carte, con un dubbio diffuso sulla corsia destra e scelte obbligate in difesa. Con Astori che andrà al massimo in panchina, insieme a Blaszczykowski e forse Alonso, davanti a Tatarusanu ci saranno Tomovic, Gonzalo e Roncaglia, mentre in mezzo dovrebbe riposare Vecino, con Borja Valero e Badelj titolari.

Come detto a destra sono in tre a sperare di giocare. Vista la probabile defezione di Kuba sperano Bernardeschi, Rebic e il rientrante Gilberto, con il primo molto favorito. A sinistra largo a Pasqual visto che probabilmente Alonso rientrerà in Polonia contro il Lech. Davanti, infine, Mati Fernandez e Rossi dovrebbero agire dietro a Babacar con Kalinic risparmiato in vista della trasferta europea di giovedì prossimo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual, Mati Fernandez, Rossi, Babacar.

FROSINONE (4-4-2): Leali, Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello, Paganini, Gori, Chibsah, Frara, Ciofani, Dionisi