.

TORNA CHRISTENSEN E TOCCA ANCORA A BELTRAN. DAVANTI BALLOTAGGIO A SINISTRA

di Mattia Verdorale

Vigilia d’Europa, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze arrivano gli ungheresi del Ferencvaros. Lo fanno da capolisti del girone, con la Fiorentina chiamata a vincere per provare il sorpasso. Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di ieri ha dato più di un'indicazione sulla possibile formazione titolare che domani affronterà la seconda partita del girone di Conference League.

In porta non ci sono dubbi: il tecnico ha annunciato che giocherà Christensen. Davanti a lui, a destra può tirare il fiato Kayode che potrebbe cedere il posto a Biraghi. Nel mezzo i due centrali dovrebbero essere Milenkovic e Quarta (con Ranieri che scalpita), e a sinistra ci sarà Parisi. A centrocampo Arthur e Duncan è la coppia sinonimo di certezza, ma in alternativa, ci sono Mandragora e pure Maxime Lopez pronti ad essere impiegati fin da subito.

Davanti l’unica certezza è Nico a destra, difficile fare a meno di lui. In mezzo dovrebbe esserci ancora Beltran (anche perchè Italiano ha annunciato che Nzola ha preso una botta al piede e non sarà al 100%), poi Bonaventura (sicuramente più avanti rispetto a Barak) e a sinistra sarà fino all'ultimo ballottaggio tra Brekalo, Sottil e Kouame.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen, Biraghi, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan/Mandragora: Nico, Bonaventura, Kouame/Sottil/Brekalo; Beltran.