.

TORNANO BIRAGHI E BENASSI, DUBBI SUL MODULO

di Tommaso Loreto

Tutti convocati tranne Badelj e Thereau. La Fiorentina che oggi recupera la gara di Udine torna in campo a caccia della quinta vittoria consecutiva, ma soprattutto di quell'Atalanta che affronterà la Sampdoria in uno scontro diretto per il settimo posto. Più che probabile che Pioli cambi qualcosa rispetto al match con il Crotone, fosse solo per il ritorno tra i disponibili di Biraghi e Benassi. 

Il primo completerà, sulla sinistra, una difesa nella quale rientra anche Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo saranno i due centrali, mentre il secondo affiancherà Veretout in mezzo al campo. Non è da escludere che visto il centrocampo folto dei friulani il tecnico viola inserisca Dabo con Chiesa e Saponara a supporto di Simeone, altrimenti nuovo ballottaggio tra Gil Dias ed Eysseric se il mediano francese restasse fuori. 

Non se la passa benissimo, invece, l'Udinese di Oddo reduce da sei sconfitte. Nel 3-5-2 dei bianconeri è ballottaggio in attacco tra Perica e Maxi Lopez, mentre con Widmer e Adnan esterni Barak, Balic e Jankto saranno i tre centrocampisti. In difesa, davanti a Bizzarri terzetto composto da Larsen, Danilo e Samir.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Bizzarri, Larsen, Danilo, Samir, Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan, De Paul, Maxi Lopez

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Dabo, Veretout, Benassi, Chiesa, Saponara, Simeone


Altre notizie
PUBBLICITÀ