TORNANO GERSON E PJACA NELLA FORMAZIONE BASE
Appuntamento da non fallire, quello con l'Atalanta, per tanti motivi. Pioli non vuol parlare di scontro diretto, ma sottolinea l'importanza del momento e il valore che avrebbe un risultato positivo. Tutti aspetti che motivano una formazione tipo da varare contro gli uomini di Gasperini, con il rientro dal primo minuto di Gerson a metà campo e di Pjaca in attacco rispetto alle scelte di San Siro. Per il resto l'undici consueto, con il dubbio Biraghi-Hancko che vede comunque il primo in vantaggio.
D'altronde Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo completano la miglior difesa casalinga della Seria A, così come Pjaca in attacco forma il tridente più prolifico del campionato nelle gare interne. In mezzo, poi, la crescita di Veretout è costante mentre Benassi è un altro tassello del quale Pioli non farà a meno contro il centrocampo bergamasco.
Gasperini si affiderà a Freuler e De Roon in mezzo con Castagne a destra e il ballottaggio sulla sinistra che vede Adnan leggermente favorito su Gosens. Per il resto Pasalic dietro a Zapata e al "Papu" Gomez con la linea a tre davanti a Gollini composta da Toloi, Palomino e Djimsiti che prenderà il posto dell'infortunato Masiello.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Simeone, Pjaca
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Castagne, De Roon, Freuler, Adnan, Pasalic, Gomez, Zapata