TORNANO IN TRE, DAVANTI SIMEONE FAVORITO SU BABA
Tre recuperi e la tentazione di cambiare qualcosa in attacco. Nella Fiorentina che stasera affronta la Lazio all'Olimpico le sorprese potrebbero essere davanti, dove Babacar ha scalato posizioni negli ultimi giorni. Simeone resta inevitabilmente in vantaggio nel ballottaggio con il senegalese, ma l'incertezza resta e sarà sciolta soltanto oggi, quanto a Thereau il francese dovrebbe esserci dall'inizio insieme a Chiesa.
Anche a centrocampo torna Milan Badelj che si piazzerà in cabina di regia con il sostegno di Benassi e Veretout mentre dietro il recuperato Laurini dovrebbe scalzare dai titolari Bruno Gaspar. A sinistra, invece, spazio a Biraghi con Astori e Pezzella centrali davanti a Sportiello.
La Lazio è invece reduce dall'ampio turnover di coppa e nella formazione di oggi Inzaghi riproporrà i tanti titolari rimasti a risposo in Europa League, da Leiva fino a Immobile passando per Parolo e Milinkovic Savic. In dubbio, invece, c'è Lulic per la febbre con Lukaku eventuale alternativa. Con Marusic leggermente favorito su Basta, nella difesa a tre spazio per Bastos, De Vrij e Radu con Strakosha tra i pali.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lukaku, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Immobile
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone