TOTO FORMAZIONE: I DUBBI, I BALLOTTAGGI E LE CONFERME
Certezze, dubbi e conferme, come sempre. Anche se con qualche punto interrogativo in più. Sarà molto probabilmente una Fiorentina con delle novità (tattiche e di uomini) quella che tra poche ore scenderà in campo al Bentegodi contro l'Hellas Verona, con un undici titolare che - di conseguenza - divide più del solito gli stessi addetti ai lavori.
Partendo dalla difesa, sia La Gazzetta dello Sport che Repubblica, Corriere Fiorentino e Nazione confermano quanto scritto da Firenzeviola.it in nottata: davanti a Tatarusanu, spazio dunque al trio formato da Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori. Con l'unica variante di Roncaglia (al posto del difensore italiano) riporatata dal Corriere dello Sport-Stadio.
A centrocampo e in attacco, come spesso succede, i maggiori dubbi. Innazitutto Pasqual, schierato titolare da tutti i quotidiani sulla sinistra, mentre a destra resiste il ballottaggio tra Rebic (Firenzeviola.it e Cor.Sport-Stadio) e Kuba (Gazzetta, Nazione, Repubblica, Cor.Fiorentino). Nel mezzo, tutti d'accordo sull'utilizzo di Matias Vecino, affiancato da Badelj (o da Borja Valero in posizione più arretrata rispetto al solito, secondo FV).
A mettere tutti sulla stessa lunghezza d'onda, ad ogni modo, ci pensa Kalinic. L'attaccante croato resta inamovibile in avanti, col valzer dei "partner" più movimentato del solito. Per Gazzetta, Cor.Sport-Stadio e Nazione saranno Borja Valero e Babacar a completare il reparto, mentre Repubblica e Corriere Fiorentino "scelgono" Bernardeschi al fianco dello spagnolo. Terza opzione, a conferma comunque della varietà a disposizione di Paulo Sousa, quella che porta al nome di Mati Fernandez, inserito da Firenzeviola.it in attacco - appunto - alle spalle di Kalinic, e dal Cor.Sport-Stadio a centrocampo al fianco di Vecino.
Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni della Fiorentina riportate dai quotidiani:
La Gazzetta dello Sport: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Kuba, Vecino, Badelj, Pasqual; Borja Valero, Babacar; Kalinic.
Corriere dello Sport-Stadio: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Ronacaglia; Rebic, Mati Fernandez, Badelj, Pasqual; Borja Valero, Babacar; Kalinic.
Repubblica: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Kuba, Vecino, Badelj, Pasqual; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.
Corriere Fiorentino: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Kuba, Vecino, Badelj, Pasqual; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic.
Nazione: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Kuba, Vecino, Badelj, Pasqual; Borja Valero, Babacar; Kalinic.
Firenzeviola.it: Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Rebic, Borja Valero, Vecino, Pasqual, Mati Fernandez, Bernardeschi, Kalinic.