.

TOTOFASCIA: I NOMI SUL TACCUINO DEL CORVO

di Niccolò Santi

La Fiorentina ha ufficializzato stamani gli arrivi di Marko Hanuljak e Yordy Steven Gillekens, entrambi classe 2000 destinati in linea teorica a completare il settore giovanile della Primavera. Poi c'è l'altro mercato, quello relativo al ruolo al momento più caldo: l'esterno d'attacco. Per alcuni nomi sondati in passato - su tutti quello di Pjaca - c'è stato un netto diètro frónt, ma senza dubbio la zona del campo maggiormente interessata resta quella.

Corvino conta diversi nomi sul proprio taccuino, ad esempio Domenico Berardi, sempre attuale seppur attratto in maniera particolare da altre ipotesi come quella che porta alla Roma. Oppure Stephan El Shaarawy, anche se dopo la vicenda Malcom le sue quotazioni sono in calo (tenendo però presente che i ruoli sono diversi). Anche Jesé Rodriguez, tormentone della scorsa estate, sembra essere tornato di moda, proprio come Sam Larsson, venticinquenne svedese mai dimenticato dagli uomini mercato viola.

Forse più verosimile delle altre sarebbe la soluzione Rodrigo De Paul, che - riportava stamani La Gazzetta dello Sport - pare sia arrivato allo scontro con l'Udinese pur di approdare a Firenze. Senza dimenticare Gianluca Caprari, classe '93 della Sampdoria per il quale si potrebbe pensare ad uno scambio con Saponara, cercato dai blucerchiati. Ma nelle ultime ore si fatto nuovamente anche il nome di Nicola Sansone, in forza al Villarreal.