.

TOTOFORMAZIONE, 4-3-3 O 4-2-3-1? PIÙ DUNCAN DI BORJA VALERO

di Dimitri Conti

Quasi tutti allineati i quotidiani stamattina in edicola nel provare a decifrare le mosse di Prandelli: e se nel prevedere l'undici anti-Genoa della Fiorentina c'è concordanza praticamente totale, con un'unica eccezione, nell'identificare gli undici uomini designati per iniziare da titolari, altro discorso vale invece per il modulo, che potrebbe essere - stando alle previsioni della carta stampata - sia un 4-3-3 che un 4-2-3-1. Di fatto basta aggiustare un paio di posizioni, e i due schieramenti finiscono per essere spesso e volentieri interscambiabili. 

Portiere e difensori appaiono scontati, mentre in mediana ecco invece i primi dubbi: posta la presenza di Amrabat, nessuno prevede invece Pulgar al suo fianco. Chi al posto del cileno? Il grande favorito sembra essere Duncan, anche se c'è chi vede maggiormente favorito Borja Valero per una maglia da titolare, in quanto quella dello spagnolo sarebbe una scelta in grado di portare qualità. Quindi, a seconda dello schieramento ecco Castrovilli: mezzala in un 4-3-3, trequartista nel 4-2-3-1. Il resto del comparto d'attacco va quasi da sé: i due mostri sacri Ribery e Callejon larghi, con Vlahovic unica punta.

Corriere dello Sport (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Duncan, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.

Corriere Fiorentino (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic.

La Gazzetta dello Sport (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic.

La Nazione (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Duncan, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.

Tuttosport (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Borja Valero, Amrabat, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.