.

TOTOFORMAZIONE, DUE DUBBI, MA ALLA FINE TUTTI D'ACCORDO

di Giacomo A. Galassi

La Fiorentina si prepara alla partita di stasera con qualche interrogativo, tanto che Pioli si è preso tutto il tempo a sua disposizione per decidere l'undici da schierare contro il Cagliari e solo oggi risolverà definitivamente la questione.

Di pressoché certo però c'è che in porta andrà Terracciano, dopo che anche nelle dichiarazioni della vigilia lo stesso tecnico ha affermato come Lafont stia meglio ma dovrebbe sedersi in panchina.

Difesa che dovrebbe tornare quella di inizio stagione, con Biraghi sulla sinistra, Milenkovic a destra e Pezzella-Vitor Hugo come centrali. Il brasiliano si gioca il posto con Laurini (in quel caso Milenkovic scalerebbe al centro) ma appare favorito.

Così come a centrocampo sembra favorito il trio formato da Norgaard(regista)-Dabo-Benassi: queste le scelte in un reparto alle prese con le assenze di Veretout ed Edimilson. L'alternativa è che scali Gerson al posto di uno tra Norgaard e Dabo, facendo così spazio a Mirallas nel tridente offensivo ma resta al momento un'ipotesi remota.

Tridente che invece dovrebbe essere composto da Gerson,Muriel e Chiesa, che nonostante l'infortunio patito contro la Lazio sembra ristabilito e pronto a giocare. Alla fine i quotidiani propendono più o meno tutti per la stessa formazione titolare, eccola di seguito.

Gazzetta dello Sport (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Chiesa; Muriel.

Corriere dello Sport-Stadio (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Chiesa; Muriel.

La Nazione (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Chiesa; Muriel.

La Repubblica (4-2-3-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Chiesa; Muriel.

FirenzeViola.it (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Chiesa; Muriel.