TOTOFORMAZIONE, LAURINI DAL 1'. TUTTI D'ACCORDO SU MURIEL
Stefano Pioli mette d'accordo più o meno tutti. Questo è quanto emerge leggendo le varie ipotesi di formazione che si alternano sulle edizioni odierne dei quotidiani sportivi concentrate sull'analisi della sfida di stasera tra Fiorentina e Atalanta, sfida d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Gli undici protagonisti che questa sera scenderanno in campo sono gli stessi, a reti unificate: non sembrerebbero esserci dunque dubbi di sorta, se non al massimo quelli sullo schieramento in campo. In difesa quasi tutti prevedono Laurini vincitore del ballottaggio con Ceccherini sulla destra, fuorché La Nazione che vede l'ex Crotone centrale, mentre Milenkovic riprenderà il posto di Pezzella in difesa. In mediana conferme totali per gli uomini visti in campo anche la scorsa, mentre davanti è ormai sentore comune che Simeone sia destinato a tornare ad accomodarsi in panchina per favorire il ritorno da titolare di Muriel dopo l'iniziale panchina di domenica sera contro l'Inter.
Corriere Fiorentino (4-3-1-2): Lafont; Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa; Muriel, Gerson.
La Gazzetta dello Sport (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.
La Nazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Gerson, Muriel, Chiesa.
Tuttosport (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.
FirenzeViola.it (4-3-3): Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Chiesa, Muriel, Gerson.