TOTOFORMAZIONE, MODULO INCERTO. DIAS PRONTO, DABO NÌ
Siamo giunti al cosiddetto match-day, in cui la Fiorentina ospiterà tra le mura del Franchi una Lazio affamata. Specialmente dopo che ieri sera l'Inter ha battuto il Cagliari 4-0, superando così in un colpo solo sia la Roma che i biancocelesti.
Tra le scelte di Pioli campeggiano alcune certezze, e una di queste è Sportiello tra i pali. Per quanto concerne il reparto arretrato, probabile una linea a quattro con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi protagonisti. Anche se non è escluso che quest'ultimo possa avanzare sulla fascia, lasciando spazio a una difesa a tre.
Forti dubbi anche a centrocampo, in cui appare più verosimile l'utilizzo di Benassi, Dabo, Veretout e Biraghi a quattro. Altre opzioni vedrebbero l'eventuale esclusione di Dabo, facendo arretrate uno tra Gil Dias e Chiesa.
Infine l'attacco, la zona del campo dall'assetto tattico forse più instabile. Sicura la presenza dei soliti noti, Chiesa e Simeone, mentre le perplessità riguardano Gil Dias, Saponara ed Eysseric, con il portoghese che, se schierato appunto in avanti, sarebbe in leggero vantaggio.
GAZZETTA (4-4-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gil Dias, Benassi, Veretout, Chiesa; Saponara; Simeone.
CORR.FIORENTINO (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout; Gil Dias, Saponara, Chiesa; Simeone.
LA NAZIONE (3-4-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Benassi, Veretout, Dabo, Biraghi; Eysseric; Chiesa, Simeone.
TUTTOSPORT (3-4-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Benassi, Dabo, Veretout, Biraghi; Saponara; Chiesa, Simeone.
FIRENZEVIOLA.IT (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.