.

TOTOFORMAZIONE, NESSUN DUBBIO: SAPONARA E TOMOVIC DAL PRIMO MINUTO

di Daniel Uccellieri

Con le assenze forzate di Gonzalo Rodriguez (squalificato), Vecino e Bernardeschi (entrambi infortunati), questo pomeriggio al Franchi ci sarà poco spazio per le sorprese, a meno che Sousa non sia ancora in vena di scherzi dopo il pesce d'aprile di ieri in conferenza stampa.

Battute a parte, la Fiorentina dovrà cercare una vittoria, la terza consecutiva (obiettivo mai raggiunto durante questa stagione), per cercare di mantenere vive le speranze europee, magari approfittando di un passo falso di Milan e Atalanta. 

Come detto, viste le assenze pesanti, l'undici iniziale di mister Sousa sembra scritto. Davanti alla porta difesa da Tatarusanu ci saranno Sanchez, Tomovic e Astori. L'unico dubbio è legato alla posizione di Sanchez, ma il colombiano dovrebbe partire a destra, come ha sempre fatto da gennaio in poi. In mezzo al campo torna Borja Valero al fianco di Badelj, mentre le fasce saranno affidate a Tello e Chiesa. 

Anche in attacco non ci sono dubbi: Kalinic, decisivo nelle ultime due gare, sarà il terminale offensivo, supportato alle spalle da Ilicic e Saponara.

 

NAZIONE - Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic

TUTTOSPORT - Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic.

GAZZETTA - Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic.

CORRIERE - Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic.

FIRENZEVIOLA.IT - Tatarusanu, Sanchez, Astori, Tomovic, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic.