TOTOFORMAZIONE, NORGAARD IN REGIA E MIRALLAS NEL TRIDENTE
Pochi dubbi di formazione per Pioli in vista del derby di oggi pomeriggio contro l'Empoli. Il tecnico della Fiorentina non potrà contare su tre giocatori squalificati, quali Milenkovic, Veretout ed Edimilson. Tra le novità, è attesa invece una maglia da titolare per Mirallas, autore del gol del 3-3 a Reggio Emilia e pronto finalmente a ritagliarsi il suo spazio in maglia viola, complice anche il rendimento al di sotto delle aspettative di Pjaca (in panchina). C'è grande curiosità a centrocampo, dove il giovane danese Norgaard sarà chiamato a orchestrare il gioco per la prima volta dal 1' accanto a Benassi e Gerson. Le riserve restano sul ruolo di terzino destro, con uno tra Laurini e Ceccherini che dovrà rimpiazzare Milenkovic. Davanti, infine, il ritorno di Chiesa e il riscatto del 'Cholito' Simeone, carico e determinato dopo il gol al Sassuolo.
Questa la probabile formazione della Fiorentina secondo FV e secondo i quotidiani:
FirenzeViola.it: Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.
La Gazzetta dello Sport: Lafont; Ceccherini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.
Corriere Fiorentino: Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.
La Nazione: Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.