.

TOTOFORMAZIONE, QUOTIDIANI D'ACCORDO: SARÀ TRIDENTE LEGGERO

di Giacomo A. Galassi

La Fiorentina stasera sfida il Sassuolo al Franchi. E fin qui, tutto bene. I problemi sono quelli relativi agli undici che Beppe Iachini sceglierà per la sfida contro De Zerbi. Gli impegni cominciano ad essere tanti e c'è chi ha bisogno di rifiatare, oltre a chi - come Vlahovic e Caceres - è costretto alla tribuna per la squalifica. 

Anche se, forse per la prima volta da quando Beppe Iachini siede sulla panchina della Fiorentina, i quotidiani sono tutti d'accordo: sarà 4-3-3 con il tridente leggero. Perché se in difesa resiste il ballottaggio tra Igor e Dalbert per un posto a sinistra, e a centrocampo Pulgar dovrebbe riprendere al suo posto con Duncan e Castrovilli ai suoi lati, è l'attacco che potrebbe essere inedito.

Torna Federico Chiesa e con lui ci sarà anche Ribery, questo è certo. L'ipotesi che ha preso piede ieri poi è stata confermata: con loro nel tridente ci sarà Ghezzal, schierato a centrocampo contro la Lazio. Per l'algerino questa sera con il Sassuolo l'occasione per farsi spazio nelle gerarchie viola.

GAZZETTA (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa, Ribery.

LA NAZIONE (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa, Ribery.

CORR. SPORT (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa, Ribery.

TUTTOSPORT (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa, Ribery.

REPUBBLICA (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa, Ribery.