.

TOTOFORMAZIONE, UNDICI DEFINITI. IL MODULO ANCORA NO

di Giacomo A. Galassi

Per Vincenzo Montella permangono ancora alcuni dubbi riguardo la formazione da schierare questa sera contro l'Atalanta, ma c'è una probabile formazione sulla quale concordano più o meno tutti i quotidiani. In porta (Lafont) e in difesa non ci dovrebbero essere sorprese, se non nel possibile modulo con cui il tecnico campano sceglierà di disporre gli ormai inamovibili Pezzella, Ceccherini, Milenkovic e Biraghi: sono loro i giocatori che tutti i quotidiani oggi indicano come partenti dal 1' minuto.

Così come anche il centrocampo - se si esclude il possibile avanzamento di Gerson - sembra già definito: con il brasiliano ci saranno Veretout e Benassi, che ha superato Dabo nelle gerarchie. Davanti c'è da sciogliere il dubbio maggiore, soprattutto legato al modulo. In caso di 3-5-2, come sottolineato dalla maggior parte dei quotidiani, saranno Chiesa e Muriel a costituire il duo offensivo, con Mirallas che si schiererà sulla corsia di destra. Questi tre sarebbero le scelte anche in caso di tridente col 4-3-3. 

In ogni caso, queste sono in dettaglio le probabili scelte da parte di Vincenzo Montella scritte dai quotidiani:

GAZZETTA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

CORR.FIORENTINO (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Chiesa, Muriel.

LA NAZIONE (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

TUTTOSPORT (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

FIRENZEVIOLA.IT (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.