TOTOFORMAZIONE, VERSO IL CHIEVO-BIS CON UN SOLO DUBBIO
Andando a sfogliare i vari quotidiani sportivi nazionali e locali, si può osservare come quasi tutti recitino concordi all'unisono: stasera Stefano Pioli, in vista dell'impegno di campionato con l'Udinese, sta seriamente pensando di ripresentare la stessa Fiorentina vista domenica scorsa nella roboante affermazione contro il Chievo, mantenendosi giusto un paio di dubbi alla vigilia. Diciamo più uno e mezzo, dato che sulla presenza del francese Eysseric a discapito del tanto atteso Pjaca non sembrano esserci poi così tante incertezze. Almeno sfogliando i quotidiani.
I quali, peraltro, sono praticamente tutti allineati anche sulla scelta dei restanti dieci componenti dell'undici titolare che questa sera proverà ad avere la meglio sull'ostica banda di altrettanto giovani - è la seconda compagine del campionato in tal senso, proprio dietro i viola - con una sola eccezione per quanto riguarda il ballottaggio in cabina di regia. Perché se è vero che Veretout è ancora squalificato, lo è altrettanto che Edimilson, nella prima uscita stagionale, abbia convinto al suo posto e che lo svizzero parta favorito anche stasera per una maglia da titolare. Ma non secondo Il Corriere Fiorentino, che vede maggiori possibilità di titolarità per il danese Norgaard, uomo di maggior ordine. Di seguito ecco tutte le probabili formazioni indicate dai quotidiani oggi in edicola:
Il Corriere Fiorentino (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
La Gazzetta dello Sport (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
La Nazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
Tuttosport (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
Firenzeviola.it (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.