TRA ACCIACCHI E SQUALIFICHE, DIFESA ANCORA DA RITOCCARE
Fin dall'inizio della stagione, il reparto che più di tutti ha rappresentato una certezza nella Fiorentina è senza ombra di dubbio quello arretrato. Sia sul piano della solidità, sia dal punto di vista della costanza. Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi: sempre loro quattro. Ultimamente invece, tra problemi fisici e squalifiche, la continuità di cui sopra sembra essersi leggermente affievolita.
Tant'è vero che sabato pomeriggio, contro il Napoli, la squadra di Stefano Pioli si troverà in emergenza difensiva per la terza volta consecutiva in campionato. Più nella fattispecie dopo le trasferte di Verona e Udine, quando ad assentarsi sono stati prima Milenkovic-Biraghi e poi Vitor Hugo. Con il serbo che replicherà al cospetto dei partenopei, e il brasiliano ancora in forte dubbio (LEGGI QUI).
A dirla tutta, anche la compattezza della retroguardia gigliata è un poco venuta meno recentemente. Basti pensare che negli ultimi tre incontri di Serie A la Fiorentina ha incassato ben sette reti. Dunque adesso serve un cambio di rotta, considerando peraltro il blasone tecnico del prossimo avversario dei viola al Franchi. A prendere il posto di Milenkovic e - eventualmente - di Vitor Hugo potrebbero essere gli ormai rodati Laurini e Ceccherini.